Plaże i Zatoczki
Trapani Sicilia Occidentale
Top Destinations
La Sicilia occidentale offre sorprendenti scenari, acque cristalline, paesaggi mozzafiato, arte. natura, vino, cultura, buon cibo. Un mix di culture. L’integrazione è qui.
VIvi al meglio la sicilia occidentale
Il Paradiso non deve essere lontano da qui
Ormai le nostre acque e le nostre coste sono riconosciute tra le più belle d’Italia
Immagina durante il tuo soggiorno di aver difficoltà a scegliere la spiaggia dove andare, la caletta da scoprire.
Ovunque ti muovi è uno spettacolo.
Spiaggia di San Giuliano Trapani Erice Casa Santa
Spiaggia ampia e sabbiosa in città. Adatta alle famiglie con bambini dato il fondale basso, la spiaggia di san Giuliano negli ultimi anni è stata rivalutata.
In realtà la spiaggia per gran parte di essa cade nel comune di Erice. Vi sono lidi privati e attrezzati ma anche tanta spiaggia libera. Per il visitatore di certo questa spiaggia è una gradita sorpresa lungo il suo soggiorno a Trapani.
Spiaggia Mura di Tramontana Trapani Centro Storico
Questa piccola spiaggetta si trova invece, in centro storico a Trapani, proprio sotto le mura di tramontana. Solitamente l’acqua limpida attira i turisti che passeggiano sulle mura.
Sistemata negli ultimi anni, la spiaggetta è un plus per chi sceglie il centro storico come base nel visitare la Sicilia Occidentale.
Lido Burrone - Favignana
Favignana non è di certo conosciuta per le sue spiagge sabbiose ma in realtà ne possiede una niente male. Lido Burrone.
Non lontana dal paese facilmente raggiungibile in bicicletta. Qui ci sono sia lidi attrezzati ma anche spazio libero dove stendersi a prendere il sole.
Spiaggia di San Vito Lo Capo
Per TripAdvisor è stata la Spiaggia più bella d’Italia. Ormai conosciuta anche fuori i confini italici la baia di San Vito attrae per i suoi colori blu e bianco.
La Spiaggia, formata da lidi privati e attrezzati ma anche da spazi liberi, ogni anno è teatro di eventi come il Festival Internazionale degli Aquiloni e il Cous Cous Festival.
Spiaggia di Cornino
Questo è un luogo molto amato anche dai locali. Acqua Cristallina, spiaggia e anche roccie. Nelle vicinanze vi è la Grotta del Mangiapane.
Siamo alle porte della Riserva Naturale del Monte Cofano. Un luogo magico. Qui vi è la baia conosciuta con il nome Cornino.
Spiaggia di Guidaloca
In parte libera e in parte attrezzata, sicuramente una delle spiagge più belle della zona.
Siamo nel comune di Castellammare del Golfo poco prima di arrivare a Scopello. L’acqua color turchese vi sorprenderà
Calette della Riserva dello Zingaro
Natura selvaggia, scenari da favola, mare azzurro e sabbia incontaminata: le spiagge e le calette che caratterizzano la Riserva sono dei gioielli incastonati tra grotte naturali, delle oasi di pace che, da nord a sud, impreziosiscono questa perla della bella Sicilia. Travel365.it
Cala Tonnarella dell’Uzzo. Cala dell’Uzzo. Cala Marinella. Cala Berretta. Cala della Disa. Cala del Varo. Cala Capreria. Cala Grottazza e Cala Mazzo di Sciacca.