Trapani Easy srls Turismotrapani.com (+39 3202844684) - info@turismotrapani.com

Il Flamingo Way ti accompagna alla scoperta delle saline di Trapani e Paceco. Potrai scegliere fra diverse tipologie di tour, 4 esperienze giornaliere. Alba – Mattino – Pomeriggio – Tramonto

Per chi ama immergersi nella natura e perdersi in un luogo lontano dal chiasso, dal rumore delle città e della gente, la riserva naturale orientata delle saline di Trapani e Paceco è il posto giusto.

La riserva si estende su circa 1000 ettari di terreno, composto da grandi vasche bianche utilizzate per la “coltivazione ” del sale, abitata da moltissime specie di uccelli come l’avocetta, l’elegante Fenicottero rosa, il gabbiano ed altre varietà di uccelli migratori.

Essendo animali selvatici, sono molto diffidenti, quindi si consiglia l’utilizzo di un binocolo per l’avvistamento, e di teleobiettivi per la fotografia.

I mulini a vento, simbolo della Riserva, un tempo venivano utilizzati per la lavorazione del sale.

La Riserva delle Saline di Trapani e Paceco è un luogo dai mille colori e dai paesaggi mozzafiato, un oasi di ricchezza per il territorio.

Un vero e proprio paradiso per i fotografi naturalisti!

Scegli tra le diverse tipologie di tour, 4 esperienze giornaliere ti permetteranno di visitare la riserva delle saline.

Tour alba: per i veri appassionati di birdwatching, questo tour permette di ammirare, in totale tranquillità alle prime luci dell’alba, il risveglio della natura.

Tour mattino: Per chi si sveglia tardi, ma non vuole perdersi nulla!

Tour pomeriggio: Per chi ama la tranquillità delle prime ore del pomeriggio.

Tour tramonto: Per i più romantici e per gli appassionati della fotografia, il tour al Tramonto regala emozioni uniche ed indimenticabili.

Prelievo in Hotel. L’orario del prelievo varia in base al mese ed al turno scelto.

Sosta Mulino Maria Stella – Galia – Bella – Paceco – 30 minuti per foto/avvistamenti/paesaggi. Sosta alla Salina Chiusicella con stop fotografico. Trasferimento all’ingresso della Salina Calcara con sosta di 15 minuti per foto/avvistamenti/paesaggi. Trasferimento alla Salina Culcasi con sosta di 30 minuti per foto/avvistamenti/paesaggi  Ritorno in Hotel.

Costo 19 euro adulti e 15 euro bambini

×
×

Carrello


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/adamds/ftp/domain/turismotrapani-com/html/www/wp-content/plugins/wp-fastest-cache/inc/cache.php:396) in /home/adamds/ftp/domain/turismotrapani-com/html/www/wp-content/plugins/motopress-hotel-booking/includes/libraries/wp-session-manager/class-wp-session.php on line 127