Scegliete Trapani, la Sicilia Occidentale. Al resto ci pensiamo noi.
ANGELO CAROLLO
LASCIATI GUIDARE IN UNA TERRA UNICA.
Nella Sicilia Occidentale troverai spiagge sabbiose dal mare limpido. Spiagge attrezzate con Lidi (San Giuliano, San Vito Lo Capo, Favignana, Marsala, Mazara, Castellammare del Golfo) ma anche tratti meravigliosi dove immergersi nella natura ripaga già la tua vacanza, come la Baia Santa Margherita, la Riserva del Monte Confano, Zingaro, Levanzo).
Scopri la Sicilia Occidentale, un pezzo di terra che ti stupirà . Immergiti, gusta i sapori, senti gli odori, apri gli occhi e vieni a toccare con mano. Tuffati tra le acque cristalline, perditi tra gli edifici, le chiese e i siti storici. Lasciati tentare dalla nostra cucina mediterranea con tante influenze arabe.
Inizia da Trapani con il suo grazioso centro storico. Elegante e a misura d’uomo. Immagina di poter far colazione tra le eleganti vie e il barocco siciliano. Visitare palazzi e chiese di elevata caratura artistica. Aver voglia di mare, di spiaggia e poterla raggiungere con una passeggiata. Gustare un buon vino la sera cenando con le busiate o con il pesce fresco. Trapani gode di un’ottima posizione per poter raggiungere tutti i luoghi limitrofi anche con i mezzi pubblici. Immagina di poter raggiungere Favignana in meno di 30 minuti.
Â
Recent Posts
-
Hi I introduce myself4 March 2021/0 Comments
-
What To See in Trapani Sicily9 February 2024/
-
RENT BIKE7 February 2024/
-
TICKET FERRY EGADI ISLANDS7 February 2024/
La natura incontaminata della Riserva Naturale dello Zingaro ti lascerà senza parole. Scegliere di percorrerla a piedi e fermarti per un bagno nelle varie calette o scegliere di viverla dal mare tramite uno dei nostri tour. Nuotare nelle acque cristalline con i pesci intorno.
Le acque limpide della Riserva delle Isole Egadi. In foto un pezzo di costa dell’isola di Favignana. Cala Rossa e il Bue Marino di certo sono tra i tratti più belli d’Italia. Merita anche la spiaggia Lido Burrone soprattutto per gli amanti della sabbia e per le famiglie con figli piccoli a seguito. Non sottovalutare l’idea dell’Isola di Levanzo per chi cerca il relax totale. Marettimo invece è considerata la perla delle Egadi con la sua scogliera e con le sue grotte tutte da ammirare con le barchette del posto.
Pianifica la tua estate
LUOGhi paradisiaci
Ampi spazi aperti, aria pulita e tratti di "costa incontaminata"
Riserve Naturali, paesi costieri, paesi rurali ci offrono la possibilità di respirare aria pulita. Fuori dal contesto quotidiano frenetico ed esasperato.Â
DestinazionI
TRAPANI
"Dunque un vero tripudio di natura, cultura, gusti e colori. Un viaggio in questo territorio apre i confini al cuore e alla conoscenza verso civiltà e culture che hanno dato un vero impulso all'evoluzione dell'uomo" Massimiliano Clorizio
SAN VITO LO CAPO
Famosa per la sua spiaggia dalla sabbia bianca e acqua limpida, ormai San Vito è conosciuta come uno dei luoghi estivi più belli d'Italia. San Vito è famosa anche per il Climbing, il Cous Cous Festival e il Festival Internazionale degli Aquiloni.
FAVIGNanA
Favignana la più conosciuta delle isole Egadi è raggiungibile facilmente da Trapani in meno di 30 minuti. Cala Rossa, Bue Marino, Lido Burrone e Cala Azzurra. Interessante visitare l'Ex Stabilimento Florio con il museo sulla Mattanza.
MARETTIMO
La perla delle Egadi. Acqua cristallina e parte della scogliera dolomitica. Visitare le Grotte con una barchetta del posto sicuramente è un MUST.
ERICE
Il Borgo Medievale dall'atmosfera unica. La Chiesa Madre, Il balio e il castello di Venere. Passeggiare tra le viuzze e assaggiare i dolci tipici ericini. Su tutti le genovesi ericine e la pasta di mandorle.
SEGESTA
Con il suo Tempio Greco meglio conservato nel mediterraneo. Con una passeggiata si arriva a visitare anche il teatro greco e l'agorà .